Presso il Dipartimento di Fisica e Geologia dell’Università degli Studi di Perugia è attivato il corso di Laurea in Fisica, appartenente alla classe L-30 (Scienze e Tecnologie Fisiche), ai sensi della legge n.270/2004. L’iscrizione al corso è regolata in conformità alle norme di accesso agli studi universitari. Il Corso di Studio rilascia il titolo di studio denominato Laurea in Fisica e la qualifica di Dottore in Fisica. La lingua ufficiale del corso è l’italiano.

La Laurea di primo livello in Fisica di 3 anni permette di acquisire i concetti fondamentali sia per entrare nel mondo del lavoro con una conoscenza di base, sia per affrontare i livelli successivi di formazione.

Il quadro generale delle informazioni sull'offerta didattica, sull'organizzazione del Corso di Laurea, e sulle modalità di verifica dei risultati è presentato nel “Manifesto degli Studi - Laurea in Fisica” e nel “Regolamento della Laurea in Fisica”.

 

AVVISO AGLI STUDENTI DEL I ANNO DEL CORSO DI LAUREA IN FISICA 

Il test di autovalutazione in ingresso per le matricole del Corso di Laurea in Fisica si svolgerà lunedì 4 ottobre dalle ore 12 alle ore 13Le modalità di svolgimento del test verranno illustrate durante la lezione di Fisica I di venerdì primo ottobre. Si ricorda che il test di autovalutazione, sebbene non comporti alcuno sbarramento, è obbligatorio per tutti gli studenti in ingresso.