Con D.R. n. 1184 del 24.07.2018 l'Università degli Studi di Perugia ha istituito il corso di perfezionamento di alta formazione in "MICROZONAZIONE SISMICA E RISPOSTA SISMICA LOCALE (RSL)" e ne è stata autorizzata l'attivazione per l'a.a. 2018/2019.
Il corso è organizzato dal Dipartimento di Fisica e Geologia in collaborazione con l'Ordine dei Geologi della Regione Umbria che cofinanzia il progetto formativo anche con il supporto di alcuni sponsor. Il Corso è patrocinato dal Consiglio Nazionale dei Geologi (C.N.G.) e dalla Fondazione Centro Studi C.N.G.

I requisiti per l'ammissione al corso sono riportati al seguente link (Regolamento didattico).

Si comunica che alla chiusura del bando sono pervenute n. 20 domande ed è quindi stato raggiunto il numero massimo previsto dal regolamento didattico.
Come da art. 5 del bando D.R. n. 2294, in data 18.12.2018 è stato pubblicato all'Albo on-line dell'Ateneo l'Avviso con cui vengono resi noti l’avvenuto raggiungimento del numero minimo di domande di ammissione, pari a 15, e l’elenco dei candidati ammessi al Corso, utile ai fini della selezione per l'assegnazione delle eventuali borse di studio e alla regolarizzazione delle iscrizioni (I candidati ammessi dovranno regolarizzare le iscrizioni entro il 18.01.2019).

Borse di studio

• almeno n. 1 borsa di studio sarà erogata se il numero di iscritti raggiungerà le 18 unità (rimborso della quota di iscrizione, fissata in 1.400,00Euro);
  • almeno n. 2 borse di studio saranno erogate se il numero di iscritti raggiungerà le 20 unità (rimborso della quota di iscrizione, fissata in 1.400,00Euro);.
  • il CNG mette a disposizione un'ulteriore borsa di studio di Euro 1.500,00 rivolta a studenti particolarmente meritevoli (la borsa è da intendersi sempre a rimborso della quota di iscrizione).

Il collegio dei docenti è composto da:

Dr. Lucio Di Matteo (Direttore del corso)
Dr.ssa Cristina Pauselli
Prof. Corrado Cencetti
Prof. Massimiliano Rinaldo Barchi
Prof. Andrea Cannata

Sponsor che supportano il progetto formativo:

Geosurveys Geoumbria Servizi
Società Geologica Terra