Verso una nuova fisica - resoconti con la presentazione delle nuove scoperte effettuate con l'uso delle onde gravitazionali.
Incontro con le scuole. Contenuti presentati.

2017/10/24 Onde gravitazionali - verso una nuova fisica - presentazione
descrizione evento

Prof. Helios Vocca

(scarica/apri formato PowerPoint)

(scarica/apri formato Impress OW)

Prof. Gino Tosti

Prof. Gianluca Grignani

Presentazione (scarica/apri formato PDF)

Prof. Michele Punturo

Prof. Maurizio Busso

Dott. Sara Cutini

Quaderni dal terremoto
Dal 19 al 23 giugno 2017, presso il Dipartimento di Fisica e Geologia dell’Università degli Studi di Perugia, si è svolta l’attività di alternanza scuola-lavoro dal titolo “Quaderni dal terremoto”. Tale attività, che ha coinvolto circa 30 studenti delle scuole superiori, è stata costituita da lezioni frontali, attività di laboratorio e attività di campagna finalizzate a fornire agli studenti conoscenze sull'origine dei terremoti, le faglie e la valutazione della pericolosità sismica del territorio.
A completamento di tale attività, gli studenti hanno realizzato poster divulgativi sui terremoti e sul rischio sismico, le cui foto possono essere trovate in questa pagina web.

Quaderni dal terremoto 19 -23 giugno 2017

Vai a inizio pagina