A partire dal 2020 il Corso di Laurea Magistrale in Geologia degli Idrocarburi verrà sostituito dal Corso di Laurea Magistrale in Geology for Energy Resources! 

 

Presentazione del corso

Il Corso di Laurea Magistrale in Geologia degli Idrocarburi mira a fornire un'approfondita e specializzata formazione culturale e tecnico-professionale finalizzata al reperimento e utilizzo sostenibile delle risorse del sottosuolo, con particolare riferimento all’esplorazione e modellazione dei sistemi naturali petroliferi ed a gas. L'obiettivo finale è quello di fornire allo studente, a partire da una solida preparazione generale nei settori della stratigrafia, della sedimentologia e della tettonica, la possibilità̀ di acquisire gli strumenti culturali, la preparazione professionale e la capacità di analisi critica necessari per l'inserimento nel mondo dei servizi di esplorazione, anche attraverso esperienze di lavoro sperimentale in campagna e in laboratorio.

Link utili

Manifesto degli Studi 

Sito d'Ateneo del Corso 

Regolamento della Laurea Magistrale in Petroleum Geology 

Presentazione del Corso di Laurea Magistrale in Geologia degli Idrocarburi (video)

 

 

Per ulteriori informazioni:
 
Prof. Corrado Cencetti - Coordinatore per la Didattica (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Prof. Amalia Spina - Referente Master in Petroleum Geology (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Raffaella Formiconi - Segreteria dipartimentale (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)